Mi presento…

Mi presento…

Benvenuto nel mio sito web, lascia che mi presenti:

mi chiamo Giulio, sono un ragazzo residente a Roma di 29 anni e da diversi anni sono impegnato attivamente dal mondo del trading.

L’impegno speso in quest’attività, che inizialmente prendeva solo una piccola fetta del mio tempo alla stregua di un hobby, è cresciuto mano a mano nel corso degli anni, in concomitanza con la scoperta delle potenzialità di guadagno celate nel trading online.

Ho assaggiato lavori e settori diversi, passando dal lavoro di cameriere a 16 appena compiuti, al barista, fino ad arrivare anche a fare il fattorino. Tutti lavori saltuari che, comunque, consentivano a un ragazzo giovane di portare qualche soldo a casa e togliersi qualche sfizio; le paghe di certe non erano un granché e le mie aspirazioni erano altre ma cosa potevo fare? Restare in casa senza far nulla?

Nel 2013 ho conosciuto il mondo del trading.

O meglio, già lo conoscevo, ma in quel periodo, mentre ancora lavoravo come fattorino, un amico mi convinse a provare queste “piattaforme online che ti facevano guadagnare un mucchio di soldi!”. Il mio amico, in realtà, era novizio come me nel settore e cercava semplicemente qualcuno con cui intraprendere la propria avventura. Io, che non prendo mai nulla sottogamba, ho iniziato a documentarmi sui dettagli del trading e dei suoi funzionamenti, scoprendoci un mondo complesso ma profondamente interessante.

Eccezionale! Acquisto il primo libro, voglio saperne di più. Passa qualche settimana, e iniziamo i primi investimenti. Un fallimento totale! Il mio amico mi pianta subito in asso, molla tutto il progetto dicendo che era uno spreco, che non era vero che quelle piattaforme online ti permettessero di diventare ricco. Anche io ero dispiaciuto, ma non volevo mollare: avevo perso tempo a studiare, mi ero preparato, eppure qualcosa non avevo funzionato! Volevo provare ancora. Passa qualche giorno e decido di investire nuovamente, stavolta ci prendo. Il guadagno è piccolissimo, eppure la soddisfazione è immensa, mi sento davvero carico!

So però quello che devo fare, i libri me lo hanno insegnato bene. Non devo esaltarmi, ma continuare a studiare, prepararmi ancora al meglio.

Con piccoli guadagni, che aumentano sempre di più (di poco, ma aumentano), passano gli anni e, accanto al lavoro di fattorino il lavoro dell’investitore prende corpo, richiedendomi più tempo mano a mano che le cifre salgono.

E così, dopo qualche mese, faccio l’azzardo e mollo il mio lavoro fisso, sicuro, lasciando uno stipendio certo per un lavoro in cui si vive d’incertezze.

Cosa insegna la mia storia? Di cosa vi parlerò nel mio sito? La mia esperienza indica come il lavoro di trader non sia così semplice, ci sono voluti diversi anni –perlomeno per me – per renderlo un lavoro a tempo pieno. Eppure ce l’ho fatta, ma so bene di aver raggiunto questo traguardo (la possibilità di lavorare da casa per conto mio) solo grazie al duro lavoro e alla mia perseveranza iniziale, che mi ha convinto a non mollare. Ho deciso quindi di aprire questo sito per condividere i miei pensieri, idee e consigli sul mondo del trading per aiutare qualcuno, chissà, a svoltare la propria vita da un giorno all’altro.