Guardiamo le azioni Herbalife

Guardiamo le azioni Herbalife

Dicembre 20, 2019 0 Di gulio

Herbalife è un società operante da anni con successo nel campo di prodotti naturali. Questa società infatti ha indirizzato il suo business principalmente sulla produzione e commercializzazione di prodotti naturali all’insegna di uno stile di vita salutare, e di prodotti indirizzati ad un regime alimentare sano con l’obiettivo di far raggiungere ai propri clienti in giusto peso forma.

Per ulteriori informazioni, potete consultare questo sito.

Herbalife nasce nelle Isole Cayman, ma il suo volume di affari è in costante crescita, grazie alla sua strategia di espansione che ha portato i prodotti di questa società nei mercati di tutto il mondo.

Crescita Aziendale

Questo Gruppo nesce nel 1980, riesce a raggiungere immediatamente un grande successo arrivando in soli 2 anni sul mercato canadese, e raggiungendo i 2 milioni di vendite.

Nel 1986 l’azienda viene quotata in Borsa a New York nell’indice NASDAQ, e da quel momento inizia la sua espansione nei mercati mondiali come: il mercato britannico e australiano.

Nel 1996, in soli 16 anni Herbalife festeggia un grande traguardo, ossia quello di arrivare a 1 miliardo di dollari di fatturato.

Altro grande traguardo si ha nel 2010, con un fatturato che supera i 4 miliardi di dollari

Strategia Aziendale

Il grande successo di Herbalife, è dovuto anche alla sua strategia di business, ossia il Network Marketing. Questa azienda infatti ha sviluppato un marketing strutturato in più livelli, dove i vari fornitori sono incentivati da una doppia possibilità di guadagno, quella che deriva dalle proprie vendite, e la commissione che riceve dai venditori affiliati.

Storico del Titolo

Dal 2014 al 2017, il titolo ha avuto un andamento abbastanza stabile con piccoli spunti rialzisti. In questi tre anni il valore delle azioni è passato da 15 dollari a 34,80 dollari.

Nel 2018 il titolo ha avuto un grande aumento di valore superando i 58 dollari per azione, dopo aver raggiunto i 60,30 dollari di valore a febbraio 2019, il titolo ha un’inversione di trend, scendendo fino ai 34,43 dollari nel mese di agosto. 

Analisi del Trend

Gli analisti, prevedono un rafforzamento della tendenza rialzista, affermando che potrebbe continuare anche nel medio periodo. 

Analisi del Rischio

Il trend di questo titolo al momento è decisamente costante, la media mobile dei volumi giornalieri risulta essere superiore alla media mensile. Con un’operatività che resta sotto controllo, quindi fuori dagli interessi dei grandi investitori, il titolo è perfetto soprattutto per gli investitori che intendono investire su un titolo per il medio lungo periodo, mantenendo un basso tasso di rischio.